UAE Team Emirates, Tadej Pogačar spaventa i rivali: “Per me non è difficile trovare le motivazioni, spero che il 2025 sia ancora meglio del 2024”

Tadej Pogačar si sta godendo le settimane senza gare, dopo aver dettato legge lungo tutta la stagione 2024. Il periodo di vacanza del fenomeno sloveno è però scandito anche da alcuni impegni di rappresentanza, come nel caso della premiazione del miglior ciclista sloveno dell’annata appena chiusa. Ovviamente, il campione della UAE Team Emirates è stato insignito del premio, condividendolo con Urška Žigart, che è risultata la migliore in campo femminile. Un esemplare delle “Ruote d’oro”, assegnate dalla società ciclistica Kolesarsko društvo Rog, è finito anche nelle mani di Gal Glivar, in qualità di miglior Under 23 sloveno.
I tre hanno presenziato alla cerimonia allestita dalla società locale, che è stata anche quella in cui Pogačar, così come Žigart, si sono avvicinati al ciclismo iniziando a praticarlo. “Non sono spesso in Slovenia, è un piacere per me tornare a casa e vedere così la mia famiglia e i miei amici – le parole del vincitore di Giro 2024 e Tour 2024, fra le altre cose, raccolte da RTVSlo – Ci sono sempre degli impegni da affrontare in questo periodo, ma questo è sicuramente un momento speciale”.
Come stanno andando le vacanze dello sloveno? “Ho spento l’interruttore, ma abbiamo anche già avuto un raduno con la squadra – racconta Pogačar – Ho avuto qualche appuntamento e mi sono preso anche qualche periodo libero. Purtroppo, questi giorni sono passati troppo in fretta“.
È già tempo di guardare al 2025. Con quali occhi? “Per me, finora, ogni stagione è stata migliore di quella immediatamente precedente – il pensiero del campione del mondo in carica – Spero quindi che la prossima possa essere ancora migliore di quella appena trascorsa. Io guardo sempre a nuove sfide. Mi piace mettermi alla prova sulla bicicletta e godermi le gare. Inoltre, mi piace andare alle corse per vedere i miei amici. Quindi, per me non è difficile trovare nuove motivazioni”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |